“Vecchio” – Spostare i dati dal vecchio computer in mano ad un altro nuovo. Se il computer è connesso a un dominio di rete, potrebbe non essere possibile disabilitare la richiesta delle password. Per configurare queste funzionalità, consultare Configurare le opzioni di accesso per Windows Hello . Se il computer dispone dell’hardware necessario , Windows Hello viene installato automaticamente durante l’installazione di Windows. Inserire la nuova password, quindi digitarla di nuovo per confermarla.

A questo punto, assicurati che nella barra laterale di sinistra risulti selezionata la voce Le tue info , dopodiché fai clic sul collegamento Gestisci il mio account Microsoft presente a destra. Fatto ciò, inserisci il tuo numero di cellulare nel campo Numero di telefono, assicurandoti anche che il prefisso selezionato sia corretto e indica se ricevere il codice per verificare la tua identità tramite SMS o chiamata telefonica . Se non hai un indirizzo email o preferisci crearne uno nuovo, premi sulla voce Non hai un indirizzo email? E scegli l’opzione Ottieni un indirizzo email iCloud, per creare un indirizzo email iCloud gratuito da usare come ID Apple. Se la tua intenzione è creare un ID Apple su iPhone o iPad, prendi il tuo dispositivo, fai tap sull’icona della rotella d’ingranaggio per accedere alle Impostazioni di iOS/iPadOS e seleziona l’opzione Esegui il login su iPhone.

Per migliorare le prestazioni del tuo PC e mantenerlo ordinato, dovresti svuotare regolarmente la cache sul tuo PC. Se la cosa può interessarti, ti informo che in alternativa all’immissione della classica password alfanumerica, su Windows 10 è possibile sfruttare anche altri metodi di login. Offre notizie, articoli, tips, approfondimenti e recensioni sul mondo del software e della tecnologia pagina web. I dati memorizzati in forma crittografata non saranno così accessibili dagli utenti non autorizzati, ad esempio in caso di temporanea sottrazione o furto del dispositivo.

Windows 10: Il Patch Tuesday Di Maggio In Download

Per riattivare la protezione prima dell’intervallo selezionato, fai clic nuovamente sull’icona di Avira nell’area di notifica e seleziona l’opzione Abilita protezione in tempo reale. Per riattivare la protezione, fai clic sull’icona di Avast nell’area di notifica e, nel riquadro che ti viene mostrato, seleziona l’opzione Abilita tutte le protezioni. Per maggiori dettagli su come disattivare Avast, leggi il mio tutorial dedicato.

Enzo è appassionato di nuove tecnologie da quando nel 2007, ancora studente universitario, ha acquistato il suo primo notebook. Ama tenersi aggiornato e provare tutte le innovazioni tecnologiche del momento come Google Glass, anche se si tratta di un prodotto legacy. Enzo è diventato il punto di riferimento per tutti i suoi amici che hanno problemi con i loro computer o in generale con i loro dispositivi mobile. In ogni caso, nel caso in cui volessi utilizzare un antivirus per questo sistema operativo Apple, puoi affidarti alle soluzioni che ti ho indicato in questo tutorial. Quando hai scelto quella di cui hai bisogno, premi sul tasto OK. Per riabilitare la protezione in tempo reale di Norton, fai clic sulla voce Attiva Auto-Protect nel riquadro del area di notifica.

Controllare La Temperatura Della CPU Nell’interfaccia UEFI

Puoi impostarli facendo clic sul pulsante Start che si trova nella parte in fondo a sinistra della barra delle applicazioni, selezionando la voce Account nella finestra che si apre sul desktop e poi l’opzione Opzioni di accesso dalla barra laterale di sinistra. Per impostazione predefinita, l’immissione della password viene richiesta sia all’accesso all’accensione del computer che dopo il blocco o la sospensione. Se vuoi, puoi modificare questo secondo comportamento facendo clic sul pulsante Start e selezionando l’icona delle Impostazioni (quella a forma di ruota d’ingranaggio) che trovi nel menu che si apre.

Tipi Di Account Utente In Windows 10

Effettua quindi l’accesso e modifica la tua password come visto nei passi precedenti. Ti interessa capire come fare per modificare la password, per così dire, classica di Windows 10 relativa al tuo account locale oppure a quello Microsoft? Allora segui le istruzioni sul da farsi che trovi qui di seguito e vedrai che nel giro di pochi minuti riuscire a far fronte alla cosa. Un computer efficiente viene sempre eseguito in modo più rapido e immediato di uno sovraccarico di file e programmi software inutili. AVG TuneUp elimina gli elementi superflui per liberare la CPU per le attività veramente importanti, abbassando la temperatura e aumentando le prestazioni, il tutto senza alcuna modifica all’hardware.