Le distribuzioni Linux per Windows Subsystem for Linux sono ottenute tramite Microsoft Store. La funzione inizialmente supportava un ambiente basato su Ubuntu; Microsoft ha annunciato a maggio 2017 che avrebbe aggiunto anche le opzioni di ambiente Fedora e OpenSUSE. Charms è stato rimosso; la loro funzionalità in applicazioni universali è accessibile da un menu Comandi app sulla barra del titolo. Al suo posto c’è il Centro operativo, che visualizza le notifiche e le impostazioni. Vi si accede facendo clic su un’icona nell’area di notifica o trascinando dalla parte destra dello schermo. L’app Impostazioni è stata aggiornata e ora include più opzioni precedentemente esclusive del Pannello di controllo del desktop.

Hyper-V consente di simulare anche la funzionalità Secure Boot la cui attivazione è diventato un requisito essenziale per l’installazione di Windows 11 seppure i controlli possano essere scavalcati e si possa installare Windows 11 su PC non compatibili. In alternativa, cliccando su Origine di installazione locale è possibile passare ad Hyper-V una qualunque immagine ISO precedentemente scaricata e salvata in locale. Si può quindi installare una distribuzione Linux così come scaricare Windows 11 e provare il sistema senza modificare la configurazione del PC . Nata sui sistemi Windows Server, Hyper-V è una soluzione che è utilizzabile senza alcuna difficoltà anche nelle versioni client del sistema operativo Microsoft.

Digita il nome che desideri assegnare al file della nuova icona, quindi aggiungi l’estensione .ico. In questo modo, sarai certo che il nuovo file abbia il formato corretto per essere utilizzato come icona di sistema.Per esempio potresti scegliere il nome “shortcut.ico” o “collegamento.ico”. È una delle cartelle mostrate driversol.com/it/drivers/laptops-desktops/asus/f83vd all’interno del menu presente nella barra laterale sinistra della finestra “Esplora file” apparsa. In ogni sistema operativo, i vari tipi di file, per esempio le immagini, i documenti, i video ecc. Sono distinti tra loro in modo che il computer possa associare a loro il programma per aprirli.

Come Scaricare Una Virtual Machine Di Windows 7

Per questo motivo, esclude Cortana, Microsoft Store e tutte le app in bundle della piattaforma Windows universale . Il direttore di Microsoft Stella Chernyak ha spiegato che “abbiamo aziende che potrebbero avere ambienti mission-critical in cui rispettiamo il fatto che vogliono testare e stabilizzare l’ambiente per un lungo periodo”. Sono state pubblicate tre build LTSC, correlate rispettivamente alle versioni 1507, 1607 e 1809 di Windows 10. Windows 10 offre una maggiore integrazione con l’ecosistema Xbox. Xbox SmartGlass è seguito dall’app Xbox, che consente agli utenti di esplorare la loro libreria di giochi e Game DVR è anche disponibile utilizzando una scorciatoia da tastiera, consentendo agli utenti di salvare gli ultimi 30 secondi di gioco come video che può essere condiviso su Xbox Live, OneDrive o altrove. Windows 10 consente inoltre agli utenti di controllare e giocare da una console Xbox One su una rete locale.

Icone personalizzate – Premi il pulsante Sfoglia, quindi seleziona la cartella in cui sono presenti le icone che hai creato, modificato o scaricato dal web, utilizzando il menu presente nella barra laterale sinistra della finestra di dialogo apparsa. A questo punto, seleziona l’icona che desideri utilizzare e premi il pulsante Apri. Icone personalizzate – Premi il pulsante Sfoglia, quindi seleziona la cartella in cui sono presenti le icone che hai creato, modificato o scaricato dal web utilizzando il menu presente nella barra laterale sinistra della finestra di dialogo apparsa. A questo punto seleziona l’icona che desideri utilizzare e premi il pulsante Apri. Modifica l’icona del programma che desideri utilizzando quella appena creata. Per farlo, dovrai premere il pulsante Sfoglia della finestra “Cambia icona”, accedere alla cartella in cui hai salvato la nuova icona e selezionare il relativo file.

Cosa Fare Se Windows 10 Non Rileva Il Lettore CD

L’accesso ai social non funziona in incognito e durante la navigazione in privato. Ti preghiamo di accedere con il tuo username o la tua e-mail per continuare. OkUtilizziamo cookie propri e di terzi con fini pubblicitari, di navigazione, analisi e per i social network. Per il loro utilizzo è necessario il Suo consenso, salvo per bloccarli o per richiedere espressamente il servizio legato ai cookie.

Attendi fino a quando il browser Web non viene installato sul sistema. È una chiave digitale che permette di scaricare Windows 10 Professional direttamente su PC dalle piattaforme ufficiali. Visita Mozilla Foundation, la società no-profit di Mozilla Corporation. Se è necessario ulteriore aiuto, è sempre possibile ottenere supporto dalla comunità. Per ulteriori informazioni, leggere l’articolo Scaricare e installare Firefox su Windows dal Microsoft Store.