Questa edizione è progettata per “dispositivi con scopi speciali” che svolgono una funzione fissa . Per questo motivo, esclude Cortana, Microsoft Store e tutte le app in bundle della piattaforma Windows universale . Il direttore di Microsoft Stella Chernyak ha spiegato che “abbiamo aziende che potrebbero avere ambienti mission-critical in cui rispettiamo il fatto che vogliono testare e stabilizzare l’ambiente per un lungo periodo”. Sono state pubblicate tre build LTSC, correlate rispettivamente alle versioni 1507, 1607 e 1809 di Windows 10. Gli utenti di un sistema Windows 10 possono creare account locali nominativi ovvero dedicati, di tipo amministratore o standard a seconda del bisogno.

Se non sai come si fa, clicca sull’icona dellabandierina di Windows collocata nell’angolo in basso a sinistra dello schermo, cerca il termine “impostazioni” nel menu Start e clicca sull’iconaImpostazionipresente nei risultati della ricerca. Successivamente, fai click sull’iconaAggiornamento e sicurezza, seleziona la voceRipristinodalla barra laterale di sinistra e pigia sul pulsanteRiavvia orasotto la voceAvvio avanzatoper accedere al menu di avvio avanzato di Windows. A questo punto, seleziona in sequenza le vociRisoluzione dei problemi, Opzioni avanzate,impostazioni firmware UEFIe Riavviaed entro qualche secondo ti ritroverai nel menu di configurazione dell’UEFI. Per ulteriori info al riguardo, puoi fare riferimento al mio tutorial dedicato, appunto, a come recuperare account Microsoft mediante cui ho provveduto a parlarti della questione con dovizia di particolari. Qualsiasi opzione attivabile su PC passa per il pannello di controllo, con Windows 10 tutto è stato spostato però nella pagina “Impostazioni” identificabile grazie all’icona a forma di ingranaggio, una semplificazione grafica che ha reso tutto molto più simile ai sistemi operativi per smartphone.

Requisiti Di Sistema

Il ritmo con cui gli aggiornamenti delle funzionalità vengono ricevuti dai dispositivi dipende dal canale di pubblicazione utilizzato. Il ramo predefinito per tutti gli utenti di Windows 10 Home e Pro è il “Canale semi-annuale ” (precedentemente “Current Branch” o “CB”), che riceve build stabili dopo che vengono pubblicati da Microsoft. Ogni build di Windows 10 è supportata per 18 mesi dopo la sua versione originale. Negli ambienti aziendali, Microsoft intende ufficialmente che questo ramo venga utilizzato per distribuzioni “mirate” di versioni stabili pubblicate di recente, in modo che possano essere valutate e testate su un numero limitato di dispositivi prima di una distribuzione più ampia. Una volta che una build stabile è certificata da Microsoft e dai suoi partner come adatti per un’ampia distribuzione, la build viene quindi pubblicata sul “Canale semi-annuale” (precedentemente “Current Branch for Business” o “CBB”), che è supportato dalle edizioni Pro ed Enterprise di Windows 10. L’offerta di aggiornamento è stata commercializzata e avviata utilizzando l’applicazione “Get Windows 10” , che è stata prima scaricata e installata tramite Windows Update a marzo 2015.

Attenzione però a non disattivare l’account amministratore se abbiamo messo il nostro come standard, altrimenti si perde il possesso del PC e non si potrà più attivare l’account amministratore. In Windows 10 l’account amministratore, però, rimane nascosto, anzi disattivato per impostazione predefinita, in modo che chi usa il computer non abbia possibilità di fare danni al PC e sopratutto per impedire a malware e virus di prenderne il controllo. Immettere il nuovo nome visualizzato nel campo di testo fornito, quindi fare clic sul pulsante “Modifica nome” per salvare le modifiche. Windows 10Indipendentemente dal fatto che utilizzi un account locale o un account Microsoft, ? Facile modificare il nome visualizzato ad esso associato in pochi semplici passaggi.

Come Proteggere Una Cartella Con Una Password Su Mac In Pochi Passaggi

I dispositivi Windows RT non possono essere aggiornati a Windows 10. I driver per unità floppy esterne non sono più integrati e devono essere scaricati separatamente. Prima di aggiornare il driver audio direttamente dal sito Web del produttore, devi conoscere il modello e il produttore della scheda audio. Per scoprire queste informazioni, torna alla sezione dedicata a come sapere se i driver devono essere aggiornati. Dopo aver raccolto questi dati, passa al sito Web del produttore e cerca l’area del sito in cui si possono scaricare gli aggiornamenti dei driver.

Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni. Il contenuto dell’archivio compresso deve essere interamente salvato in una cartella di propria scelta quindi basterà fare doppio clic sul file Default.cmd per iniziare a personalizzare, ottimizzare e velocizzare Windows 10. 30) Mostrare le estensioni dei file e gli elementi nascosti.